I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale



5873374

Uniti per Nola, la presentazione fissata il prossimo 30 gennaio. "Soggetto aperto alla società civile e alle nuove energie"


Nola - La lista "Uniti per Nola" è pronta a scendere in campo. L' appuntamento per la presentazione ufficiale del progetto è fissato per il 30 gennaio. I particolari dell'evento saranno resi noti, nei prossimi giorni, con una comunicazione ufficiale. Tra i promotori del nuovo soggetto politico vi è la lista "Uniti per il territorio" che in questi anni ha ribadito l'urgenza di un nuovo modello, capace di superare i personalismi che hanno da tempo contaminato il dibattito politico.

Abbiamo sempre mantenuto - afferma Salvatore Notaro, già capogruppo consiliare della lista ‘Uniti per il territorio’ - una posizione critica rispetto alle dinamiche politiche degli ultimi anni. Oggi, però, occorre guardare avanti, superando quelle criticità che l'esperienza ci ha fatto sperimentare per troppo tempo, rendendoci ben consci delle conseguenze. Riteniamo che sia necessario realizzare una proposta più ampia, in grado di sviluppare una strada indipendente, lontana dalle solite "sirene", sintetizzando l'esperienza con l'apertura a nuove sensibilità ed energie”.

La costituzione del nuovo soggetto politico rappresenta un elemento di novità in questa campagna elettorale che per la verità era nell’aria da alcune settimane. L’obiettivo della lista è quello di mantenere, per il momento, una posizione equidistante con gli altri schieramenti in modo tale da valutare con estrema attenzione le alleanze che saranno istaurate tenendo conto della necessità di un profondo rinnovamento della proposta politica con un metodo che si ispiri ai principi della partecipazione dal basso piuttosto che della imposizione dall’alto e delle posizioni dominanti.

Ricerca / Colonna destra


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia