I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale



5775485

Nola, Amministrative 2019: nasce la lista “Uniti per Nola”. Il progetto punta ad aggregare forze e movimenti civici distanti da poli dalla forte connotazione personalistica


 Nola – Nasce la lista Uniti per Nola. La campagna elettorale verso le Amministrative di maggio si arricchisce di un nuovo soggetto politico, che dopo un periodo di gestazione e di confronto, è pronto a presentarsi in maniera ufficiale per sviluppare la propria proposta. 
L’obiettivo è quello di aggregare ex amministratori e new entry che possano portare con sé un contributo di esperienza e di idee per costruire una reale alternativa di governo che sia distante da poli dimostratisi nel tempo egemonici e contraddistinti da forti connotazioni personalistiche. L’idea di fondo è quella di superare le criticità del passato che hanno causato anche la fine anticipata dell’ultima amministrazione, oltre che lo svilimento delle istituzioni locali e lo scadimento del dibattito politico.
Il cambiamento che si vuol mettere in campo sarà soprattutto di metodo, rifugiando da atteggiamenti impositivi e poco partecipativi. Il progetto a cui si sta lavorando, infatti, guarda ad una prospettiva di inclusione che prenda forma dal basso e che abbia in sé capacità di ascolto e di sintesi. Nei prossimi giorni i dettagli del progetto di “Uniti per Nola”, così come i protagonisti che ne costituiscono il nucleo di partenza, saranno resi noti attraverso un evento di presentazione che darà il via ad un programma di confronto con la città per un percorso aperto, condiviso e partecipativo.

Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia