I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale


6300782

Sbocchi occupazionali e nuove opportunità di sviluppo di impresa. Senza il #rispetto non andiamo da nessuna parte


 
Nola - Stamattina ho partecipato al CAREER DAY, un importante #focus sulle nuove #opportunità in campo #lavorativo organizzato da Spazio Lavoro e Regione Campania in collaborazione con l'Interporto Campano, che ha ospitato l'evento. 
 
Non discuto la qualità dell'iniziativa, di grande interesse considerata anche la presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, l'onorevole Nunzia Cataldo,  e dell'assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmieri.
 
Ciò che mi lascia perplesso è che ancora una volta viene messo da parte il cuore pulsante dell'area, rappresentato dalle #comunità. 
 
Ritengo, infatti, che tali iniziative debbano includere prima i territori e poi i distretti industriali. 
 
Come possiamo far emergere le imprese locali se non mettiamo a loro disposizione gli strumenti necessari per incoraggiare potenziali imprenditori ad investire al #Sud, stimolandoli a nuove idee o progetti?
 
Un quadro che ho manifestato all'assessore Palmieri che, in tutta risposta, non ha preso minimamente in considerazione lasciando cadere, nel suo successivo intervento, le mie sollecitazioni. Addirittura, nei suoi saluti e ringraziamenti iniziali, si è ricordata di tutti tranne del sottoscritto in qualità di sindaco della città di #Nola.
Ricerca / Colonna destra

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia