I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale


6091663

Nola, Amministrative 2019 "IMMAGINA Nola Differentemente": presentate le liste e il programma per la città di Nola


 Nola - Una manifestazione in Piazza Clemenziano, in pieno centro a Nola, per presentare alla città e ai cittadini nolani liste e programma elettorale della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Cinzia Trinchese e che si riconosce nel progetto #immaginanoladifferentemente.

 

“Mi presento alla cittadinanza – afferma Cinzia Trinchese - forte di un bagaglio di successi, conseguiti in molteplici iniziative realizzate nei miei precedenti mandati. Dalle mostre con cui abbiamo riportato a Nola grandi rassegne d’arte e cultura, ma soprattutto un turismo inedito per la nostra città; ai Festival e alle manifestazioni che hanno coinvolto tantissimi giovani, la risorsa più preziosa che questo territorio possiede. Dagli interventi di riqualificazione di numerosi monumenti e opere cittadine, alla riapertura al pubblico della Chiesa dei Santi Apostoli, autentico gioiello paleocristiano, salotto culturale della città, in pieno centro storico. Prima chiuso al pubblico, è stato restituito alla collettività in virtù di una proficua collaborazione tra pubblico e privato”.

 

            Un impegno e una capacità riconosciuta in città in modo unanime e grazie al quale è stato possibile

riaggregare il centrodestra nolano e le principali forze politiche della Città dei Gigli.

 

            Sette le liste: due civiche e cinque politiche: Al Cuore di Nola, Siamo Nola, Lega, Forza Italia, Meridionalisti Vesuviani, Lega Sud – Ausonia e Alleanza Riformista alle quali si aggiunge il supporto esterno di IDeA Popolo e Libertà, lista esclusa dalla competizione per un cavillo burocratico.

 

Un totale di oltre 155 candidati solo 12 dei quali con una pregressa esperienza amministrativa alle spalle. Un segnale deciso di rinnovamento. Un gruppo giovane pronto a rimboccarsi le maniche per sostenere e portare a compimento il programma elettorale.

 

Un documento articolato in 10 punti, ognuno dei quali suddivisi in obiettivi concreti. Un programma che pone al centro la crescita ed il progresso della città e le soluzioni per affrontare con gradualità ed efficacia i grandi problemi presenti sul tavolo dell’amministrazione.

 

“Al centro dell'agenda amministrativa, - spiega Trinchese - trovano spazio interventi che toccano tutti i principali ambiti di competenza dell'Ente comunale: dalla cultura al turismo, dall'istruzione alle politiche giovanili, dal lavoro alle politiche sociali, passando attraverso l'urbanistica e i lavori pubblici, l'impresa, il commercio, i trasporti e la viabilità, l'ambiente e la riqualificazione del territoriale, le politiche fiscali e il bilancio, la trasparenza e la semplificazione amministrativa.

Tra le novità – aggiunge Trinchese - abbiamo previsto la creazione di un Ufficio Europa, quale ponte tra l'UE e la Città, a vantaggio di cittadini ed enti, nonché quale fondamentale strumento di supporto dell'attività amministrativa”. 

Ricerca / Colonna destra

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia