I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale


5483361

Il senatore Vincenzo Carbone eletto segretario del Consiglio di presidenza del Senato


Roma - Con 119 voti, il senatore Vincenzo Carbone è stato eletto segretario nel Consiglio di presidenza del Senato, presieduto da Maria Elisabetta Alberti Casellati. Il Consiglio sarà composto dai quattro vice presidenti, dai tre senatori - Questori e dagli otto senatori - Segretari.
Al Consiglio di presidenza spettano le principali decisioni in materia di status dei senatori, la deliberazione del progetto di bilancio interno nonché delle spese di maggiore entità, la nomina del Segretario generale, l'attribuzione degli incarichi dirigenziali, i provvedimenti riguardanti l'assetto organizzativo dell'amministrazione.

Ringrazio di cuore – dichiara il senatore Carbone – i colleghi ed il presidente Berlusconi che mi hanno accordato la loro fiducia per un incarico così importante e prestigioso. Il mio impegno al servizio delle istituzioni sarà incondizionato e appassionato perché da sempre intendo la politica in questo modo. Ci aspettano settimane di duro lavoro ma con responsabilità spero si possa riuscire a trovare il punto di equilibrio per garantire governabilità al nostro Paese

Ricerca / Colonna destra

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia