I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale


5642482

Casamarciano, il Comune inaugura isola ecologica e quattro parchi gioco


Casamarciano - Quattro parchi gioco ed un’isola ecologica. Così il Comune di Casamarciano porta avanti la sua politica per la tutela dell’ambiente e degli spazi di condivisione e gioco dei bambini. Per celebrare gli obiettivi programmatici portati a segno, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi ha indetto una due giorni di festa. La prima, in programma per domani venerdì 15 maggio a partire dalle 10, si intitola “Gioc…Ambiente” e prevede l’inaugurazione delle aree di svago create dall’ente in viale dell'Unione Europea, nel Rione Gescal ed in piazza Angelillo. Un quarto parco giochi è in allestimento nella frazione Schiava. Nel corso della mattinata, alla presenza degli alunni delle scuole cittadine, si svolgerà uno spettacolo a cura dell’associazione A.D.I. dedicato al rispetto dell’ambiente.
 
Il secondo appuntamento è fissato per martedì 19 maggio, a partire dalle 10, e si intitola “L’isola (ecologica) che c’è”. In questa occasione verrà inaugurata la nuova isola ecologica del paese, un centro di raccolta e riciclaggio situato presso il Rione Gescal; successivamente, nel corso di un convegno presso la tensostruttura della Gescal saranno illustrate “Prospettive e benefici” della nuova area.
Una cittadina a dimensione di bambino e con un’attenzione sempre alta per l’ambiente- dichiara il sindaco Andrea Manzi-  Questi due dei punti programmatici che ci siamo prefissati all’inizio del nostro mandato: con l’inaugurazione dell’isola ecologica e la creazione degli spazi gioco li portiamo a compimento. Un risultato che dimostra l’impegno di questo ente per le tematiche della vivibilità, dell’ecologia e del decoro del paese”.

Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia