I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale



5775631

Palma Campania, lunedì l’inaugurazione della scuola primaria di via Macello


Palma Campania - Saranno inaugurati lunedì 14 settembre, alle 8,30, i locali della nuova scuola primaria di via Macello, a Palma Campania. Al taglio del nastro, oltre al sindaco Vincenzo Carbone, al dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Vincenzo Russo” Rosario Cozzolino ed ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, parteciperanno autorità civili e religiose.

La cerimonia, inoltre, avverrà alla presenza di genitori e alunni dell’istituto, per i quali è stata organizzata una festa, come augurio per il nuovo anno scolastico e per il nuovo edificio. Il progetto dei nuovi locali della scuola di via Macello è stato avviato con la prima amministrazione Carbone: ora, invece, viene ultimata l’importantissima opera, che consentirà agli alunni di Palma Campania di usufruire di spazi adeguati e moderni.

Si tratta di sette aule, che ospiteranno circa 150 bambini  e che si aggiungono alle già esistenti otte sezioni di scuola materna

Spiega il sindaco Vincenzo Carbone: “Abbiamo seguito da vicino tutti i passaggi che hanno portato al compimento dell’opera perché ci teniamo a mettere gli alunni nelle migliori condizioni possibili per studiare e vivere il loro anno scolastico. Consegniamo ai cittadini una struttura bella e funzionale”.

Nel corso della stessa giornata, si avrà anche il passaggio degli alunni della frazione Vico nel plesso di Castello, il cui edificio è stato riadattato con lavori effettuati dal Comune di Palma Campania. Il Comune ha, inoltre, messo anche a disposizione il servizio di trasporto degli alunni, che naturalmente durerà tutto l’anno scolastico.

Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia