I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale


6091648

Gigli, il Giudice di Pace sospende la sanzione a Enzo Scala


Nola – Sospeso il provvedimento sanzionatorio nei confronti del capo paranza della Fantastica, Enzo Scala. A stabilirlo è stata una sospensiva del giudice di pace di Nola che ha rinviato la discussione nel merito al prossimo 16 settembre.

La sanzione era stata elevata dall’Ente Festa a carico del responsabile della Ft visto che la paranza che lo scorso anno era addetta al trasporto del giglio del Salumiere è stata ritenuta responsabile dei ritardi della processione delle macchine da festa.

La decisione al momento consente al capo paranza Scala che ha sempre dichiarato di non voler ottemperare alla sanzione di 15.000 euro, di poter guidare il prossimo 23 giugno la paranza Ft nel trasporto del Giglio del Salumiere. La linea di Scala ribadita attraverso il proprio legale è quello di dimostrare nelle sedi competenti la non responsabilità del ritardo circa la Festa 2012 da parte della paranza Fantastica.

“Si tratta di una decisione avvenuta senza che venissimo informati della stessa esistenza del ricorso – commenta il sindaco di Nola, Geremia Biancardi – è un provvedimento non usuale, visto che di norma per questo tipo di casi è competente il Tar, come dimostra una consolidata giurisprudenza. Nei prossimi giorni vedremo il da farsi.

Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia