I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale


6425046

Un cortometraggio per dimostrare come la forza di volontà sia più forte della disabilità: liberamente ispirato al libro “Abilmente il coraggio di non arrendersi” di Maria Rosaria Ricci


 Lavoro e integrazione: sono i due temi centrali del cortometraggio che sarà realizzato dalla Locomotion Films Ltd. Il cast sarà composto da Loredana Cannata e Peppino Mazzotta per la regia di Alessio Pasqua. Al centro della produzione, la forza di una donna disabile, Maria Rosaria Ricci, capace di raggiungere risultati importanti, come andare a cavallo, sciare e guidare. 

Una storia già raccontata nel libro "Abilmente il coraggio di non arrendersi " scritto proprio da Maria Rosaria che sottolinea un’ esistenza che pur tra le evidenti difficoltà oscilla tra voglia di riscatto e inevitabili cadute, risalite, paure e desideri.

La resilienza, l’incrollabile volontà, la grinta, il coraggio e l’accettazione della propria disabilità, dimostrano come, nonostante tutto, si possa vivere a pieno la bellezza della vita.
La realizzazione del cortometraggio darà a tutti, una visione diversa del cambiamento culturale, del pregiudizio e della superficialità nei confronti delle persone con disabilità.

Aiutaci a sostenere con un contributo questa meravigliosa iniziativa che vede protagonista la disabilità

Collegati qui e DONA con il Cuore .
#crowdfunding Sostieni "ABILMENTE - Il coraggio di non arrendersi" via @betapdb http://sostieni.link/25344

 

 Vedi il video spot

https://www.produzionidalbasso.com/project/abilmente-il-coraggio-di-non-arrendersi/

 

 

Antonio D'Ascoli 

 

 

 

Ricerca / Colonna destra

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia