I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale


6300679

I ragazzi dell’associazione Orgoglio nolano e i maestri di festa del Sarto 2020, fanno visita ai piccoli pazienti del reparto Pediatria dell’ospedale di Nola


Nola - Gigli e solidarietà, il binomio si rinnova con l' associazione paranza “Orgoglio Nolano”. Nella giornata di ieri, alcuni rappresentanti del sodalizio, guidato da Luca Iorio, insieme ai maestri si festa del Giglio del Sarto, hanno fatto visita al reparto pediatria dell' ospedale Santa Maria della Pietà di Nola. 
 
Un'occasione per condividere un momento di gioia con i piccoli  pazienti, ma anche per manifestare la propria vicinanza al personale medico e paramedico che quotidianamente assicura un servizio di grande professionalità, rendendo l' ambiente dell' ospedale quanto più umano possibile, soprattutto perché gli utenti sono i bambini.
Oltre a dolci e a giocattoli, è stata consegnata ai medici un'utilissima borsa per il trasporto dei farmaci. 
 
“La Festa dei Gigli è espressione dell’amore di San Paolino verso il suo popolo – affermano i ragazzi di Orgoglio nolano e della corporazione del Sarto – siamo chiamati a vivere questo millenario rituale attraverso i valori che ci ha insegnato il nostro Santo.
Ricerca / Colonna destra

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia