I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale



5908540

Premio Teatro, arte e cultura Salvatore Esposito Pipariello: domani la cerimonia di premiazione con Gianfranco Gallo


 Nola - Gianfranco Gallo, Marco Lanzuise e Ciro Ruoppo i vincitori della prima edizione del premio "Teatro, arte e cultura - Salvatore Esposito Pipariello". L'iniziativa, promossa dalla compagnia teatrale nolana Pipariello in partnership con il mondo impresa di cui fa parte anche l'imprenditore Francesco Napolitano, si svolgerà  domani, mercoledì 24 aprile, a partire dalle ore 20 nella sala Giordano Bruno di Villa Minieri Eventi. 
 
 
"Un dovere morale prima come figlio e poi come erede dei suoi lavori che mi onoro di portare in giro per l'Italia - spiega Antonio Esposito Pipariello, presidente della compagnia - Questo premio non vuole essere una celebrazione alla memoria ma al merito di un artista che continua, a distanza di anni dalla sua scomparsa, a tenere insieme uno straordinario gruppo di attori che nell'amicizia e nella passione per il teatro trovano la continua spinta per calcare con successo le tavole del palcoscenico. I nomi scelti - continua Antonio - rappresentano la sintesi del modo di essere attori oggi: versatili, competenti, professionali e sperimentali. Ringrazio quanti hanno collaborato per la riuscita di questa prima edizione che, sono certo, sarà la prima di un lungo e proficuo percorso".
 
"Guardiamo al futuro salvaguardando quelle che sono le nostre radici. Solo così saremo in grado di costruire un presente fatto di valori - aggiunge l'imprenditore Francesco Napolitano, tra gli sponsor dell'evento - Felice di essere tra i partner di un'iniziativa che, se da un lato conferisce il giusto valore all'artista scomparso, dall'altro ne conserva la memoria di uomo semplice e genuino che lo hanno reso immortale nei cuori di chi, come me, ha avuto il piacere e l'onore di conoscerlo apprezzandone non solo l'aspetto teatrale ma anche e soprattutto la grande umanità".
Ricerca / Colonna destra




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia