I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale


5994672

Parlare in pubblico non sarà più un problema: presso la sede nazionale della Confederazione PMI ITALIA, al via i corsi di dizione e fonazione


Nola – Parlare in pubblico rappresenta per molti un vero problema. Il timore di ciò che si dice, ma soprattutto di come lo si dice, è davvero un grosso limite. In tanti  vorrebbero migliorare questa competenza, consapevoli magari di non esprimersi correttamente, di parlare troppo velocemente e con eccessive inflessioni dialettali. Del resto sono tante le attività che impongono un particolare rapporto con il pubblico, pensiamo agli avvocati, agli insegnanti, ma anche ai  manager o ai giornalisti.

Un buon corso di dizione e fonazione, come quello promosso dalla Confederazione PMI ITALIA, potrebbe migliorare in maniera sostanziale le nostre capacità espressive.

Il corso si svilupperà in due mesi, con un incontro a settimana, a partire da  aprile 2019, per un totale di 18 ore.

L’obiettivo sarà quello di fornire gli strumenti essenziali per la corretta pronuncia delle parole,  per le tecniche di respirazione, per la lettura espressiva. Al tempo stesso esso rappresenterà anche un modo per dedicare in maniera costruttiva del tempo a se stessi.

Mediante gli  esercizi di rilassamento e di riscaldamento a inizio lezione, i partecipanti, in maniera attiva e dinamica, cominceranno a capire cosa si interpone tra loro e il fisiologico atto fonatorio, e, da subito,  impareranno ad eliminare le tensioni, l’errata postura del corpo, il “pigro” uso di ogni elemento dell’apparato fonatorio, a recuperare insomma  quella che è la  voce naturale secondo il suo  normale e non più alterato funzionamento.

Il corso sarà tenuto da Gennaro Piccirillo, attore professionista, diplomato nel 1992 all’Accademia d’Arte Drammatica del teatro Bellini di Napoli, con anni di esperienza nella docenza della recitazione e della dizione. Gennaro Piccirillo lavora sia in teatro che al cinema con attori quali Antonio Casagrande, Mariano Rigillo, Lucio Allocca, Loretta Goggi, Giuliana De Sio, Eros Pagni e  a teatro con registi quali Marco Sciaccaluga, Franco Però, Lina Wertmuller, sotto la cui direzione recita in due film al fianco di Sofia Loren, Giancarlo Giannini, Murray Abrahm. Con Paolo Sorrentino recita nel suo primo film, L’Uomo In Più.

 

Per info:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tel 081.823.67.24 – 331.25.75.542  377.48.79.931

Ricerca / Colonna destra

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia