I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale



5817522

Premio Melchionna: guardare la diversità “con gli occhi del cuore “


L’associazione "Prodigio" ripropone il concorso artistico-letterario in ricordo dello storico presidente e fondatore dell’associazione Prodigio onlus Giuseppe Melchionna. Giunto alla terza edizione, il premio si articola in quattro sezioni: racconto, fotografia, poesia e scuole e si propone come obiettivo quello di andare oltre le apparenze per guardare alla società attraverso gli occhi del cuore, valorizzando l’unicità di cui ciascuno è portatore, a volte inconsapevole.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i residenti sul territorio nazionale e ai cittadini italiani residenti all’estero. In palio undici buoni acquisto libri, ma anche l’inserimento in un’antologia cartacea e digitale e una bellissima stampa ricordo realizzata dal vignettista Maurizio Menestrina. Iscrizioni entro domenica 3 marzo 2019.

 

L’associazione Prodigio, organizzazione di volontariato di Trento, nasce  nell’aprile 1999, grazie all’iniziativa di un gruppo di persone, disabili e non, ha questo scopo.

 

L’obiettivo è quello di sensibilizzare tutti sui temi della disabilità e dei disagi sociali in ogni loro forma con laboratorio di informazione, approfondimento, spazi aperti a nuove idee e supportato dall’esperienza di chi vive e conosce il disagio; dando voce ai protagonisti e sensibilizzando la cittadinanza con articoli originali e mai scontati.

 

 

di Mariarosaria Ricci

Ricerca / Colonna destra


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia