I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale



5775535

Pompei, “Cenando sotto un cielo diverso on the road”: “Buona la prima”. Grande successo della manifestazione dello scorso 2 dicembre. Attesa per l’evento finale di domani, venerdì 7


 

Pompei - Si è chiuso il sipario su "Cenando sotto un cielo diverso on the road" il primo dei due eventi a carattere benefico organizzati dall’associazione “Tra Cielo e Mare”, nati dalla mente e dal cuore della dottoressa  Alfonsina Longobardi - psicologa, sommelier ed esperta di food & beverage - che ha voluto coniugare, attraverso di essi, il suo impegno nel sociale alla sue competenze nel mondo del food.

Numerosi gli chef che hanno partecipato alla cena tenutasi domenica 2 Dicembre al ristorante Tiberius di Pompei, tra questi si sono certamente distinti i due chef nolani Giuseppe Fasulo di "Eccellenze nolane" e Valentino Buonincontri del Bertie's Bistrot. Il primo ci ha deliziato con una pralina di zucca con cremoso di formaggio, granella di nocciole avellane su mostarda di pomodoro, mentre il secondo ci ha sorpreso con una montanara con baccalà mantecato.

 Ultimo step, e secondo evento dell’edizione invernale di “Cenando sotto un cielo diverso”, che permetterà di concludere la raccolta fondi a favore del nosocomio pediatrico è la cena di gala che si svolgerà venerdì 7 dicembre presso la splendida cornice di Tenuta San Domenico a Capua. Ai fornelli una brigata d’eccezione composta dagli chef stellati Michele De LeoPeppe AversaAgostino IacobucciDomenico IavaroneDanilo Di Vuolo, e dai maestri panificatori Filippo CasconeDomenico FiorettiMassimiliano MalafronteGianluigi Caccioppoli. Tra una portata e l’altra si alterneranno gli esilaranti interventi degli artisti della risata Francesco AlbaneseMariano BrunoCiro GiustinianiRosario ToscanoEnzo e Sal introdotti dalla nota speaker radiofonica Ida Piccolo.

di Maria Almavilla

Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia