I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale


5601838

Napoli, Lungomare Caracciolo: al via l’VIII edizione del “Napoli Pizza Village” con numerosi ospiti e tante iniziative


Napoli - Ritorna per l’ottavo anno consecutivo, a grande richiesta, l’appuntamento sul Lungomare Caracciolo di Napoli con il “Napoli Pizza Village”, che quest’anno si terrà dall’1 al 10 giugno 2018. La manifestazione, ormai, si conferma promotore dell'intero territorio regionale e del prodotto napoletano per eccellenza: la pizza. Il tutto sarà affrontato con lo spirito migliore di sempre, essendo stata riconosciuta l’arte del pizzaiolo napoletano un bene immateriale del Patrimonio dell’Unesco.

Il Lungomare, anche per questa volta, si trasformerà nello “stadio della pizza” più grande del mondo, con la partecipazione di 50 storiche pizzerie napoletane che, per l’occasione, proporranno un menù di degustazione speciale. Si svolgerà, al tempo stesso, il Campionato del ‘Pizzaiuolo’ con l’assegnazione del Trofeo Caputo che designerà il miglior pizzaiolo tra 600 partecipanti. Oltre a ciò, nuovamente in questa stagione, si assisterà a spettacoli, concerti, laboratori didattici ed altre iniziative per grandi e piccini.

A proposito di concerti, ce ne saranno tanti per ogni sera e gratuiti, in collaborazione con la radio ufficiale della manifestazione, “RTL 102.5”. Ad aprire il cartellone sarà Fabrizio Moro, sul gradino più alto del podio all'ultima edizione del “Festival di Sanremo” con 'Non Mi Avete Fatto Niente'. Oltre a Moro, al “Napoli Pizza Village”, ci saranno anche il secondo e terzo classificato di Sanremo 2018, rispettivamente Lo Stato Sociale, nella giornata conclusiva di domenica 10 ed Annalisa che salirà sul palco la sera del giorno 8. La sera del 2 giugno si apre con il vincitore di “Sanremo Giovani 2018”, Ultimo, mentre Noemi si esibirà il 3 giugno. La sera successiva, invece, ci saranno Bianca Atzei e il gruppo romano dei Dear Jack. Il 5 giugno si ascolterà l'inconfondibile voce del soul man Mario Biondi e del cantautore e rapper senigalliese Nesli. Il 6 giugno, per il pubblico della manifestazione, sarà la volta del gruppo Le Vibrazioni. Per la serata di giovedì 7 giugno, in collegamento dallo stadio “San Paolo” di Napoli, si svolgerà il concerto celebrativo dedicato a Pino Daniele: si darà il via sia alla diretta video sui maxi schermi dell'evento e sia alla diretta radiofonica ed il commento live di “RTL 102.5”. Ancora ‘top secret’ l’ospite previsto per sabato 9. In ogni serata l'esibizione dello ‘special guest’, prevista intorno alle ore 22.00, sarà anticipata e arricchita dalla presenza di numerosi artisti campani del mondo della musica e del cabaret.

Altra novità della nuova edizione: grazie al “Pizza on line / Salta la fila”, sarà possibile acquistare on line il coupon menu dell’evento evitando i lunghi tempi di attesa alle biglietterie. Per maggiori informazioni, andare sul sito ufficiale dell’evento (www.pizzavillage.it).

 

di Nicola Compagnone

Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia