I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale


5568907

Camposano, fino al 23 maggio sarà visitabile la mostra "“Le finestre di Irkutsk. Le porte di Venezia”


Camposano – Sarà visitabile fino al 23 maggio, presso il Centro polifunzionale di via Cimitero, la mostra fotografica, “Le finestre di Irkutsk. Le porte di Venezia”, promossa dalla locale associazione “La nuova era”, presieduta da Grazia Santoro Rozza, in collaborazione con il fondo “Patrimonio di mecenati di Irkutsk” e sostenuta dal cavaliere Tommaso Alfieri. L’iniziativa, nata quasi per caso, porta nel piccolo centro del nolano i preziosi scatti del celebre fotografo, Valery Sirovsky, che ha voluto raccontare, in parallelo, le suggestioni di due città così lontane ma accomunate dalla bellezza dei suoi particolari. Si tratta di un viaggio nel mondo della storia, dell’architettura, e dell’arte.

Questo progetto – afferma Marina Kondrashova, organizzatrice dell’iniziativa – evidenzia quanto sia importante essere consapevoli delle proprie origini, conoscere la storia del proprio paese e apprezzarlo, e al tempo stesso essere capaci di trasmettere questi valori alle nuove generazioni”.Ad intervenire all’evento inaugurale, tenutosi alcuni giorni fa, anche il consigliere dell’ambasciata russa, Igor Lisenko.

“Si tratta di una bellissima iniziativa – ha affermato il sindaco di Camposano, Francesco Barbato – che rappresenta un vero ponte di cultura che siamo ben lieti di ospitare nel nostro comune che sempre di più si segnale per il suo fermento e la sua apertura”:

Ricerca / Colonna destra

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia