I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale



5100975

Nola, “The Expert Show”: il mega concerto di Capodanno in tributo a Pino Daniele


Nola - Non poteva che concludersi col botto il 2017, grazie al super concerto di Capodanno, realizzato presso piazza Duomo nel pomeriggio del 31 dicembre scorso. “Mezzanotte con chi vuoi, il pomeriggio insieme a voi”: proprio così è stato sottotitolato lo spettacolo e, vista la terza ricorrenza anniversaria della morte di Pino Daniele, Nola ha omaggiato l’inimitabile artista napoletano con un parterre d’eccezione.

Tanti gli attori, i cantanti e i comici che sono saliti sul paco per brindare al nuovo anno: Gigi Finizio, Simone Schettino, gli Audio 2, Tony Esposito, Eddy Napoli, Tony Cercola, Marco Zurzolo, Nello Daniele, Lucariello di “Gomorra”, Alma Partenopea e Daniele Musiani. A condurre l’atteso show, ci hanno pensato Luca Sepe e Fatima Trotta, con le incursioni speciali di Antonio Manganiello. Tutti questi artisti, dunque, hanno ricordato il bluesman napoletano, scomparso il 4 gennaio 2015, in un live pieno di emozioni, aneddoti e ricordi, tramite anche il suo immenso repertorio musicale per far cantare il numeroso pubblico.

Per quest’edizione, infatti, si è puntato su una serie di artisti campani che avvalorano il prestigio del territorio. L’appuntamento del 31, dunque, si è confermato tra le manifestazioni riconosciute a pieno titolo sia dalla cittadinanza che dall’amministrazione comunale. Uno spettacolo unico nel suo genere che, per il terzo anno consecutivo e in maniera ancora più forte, ha saputo coniugare musica, cabaret ed intrattenimento,anticipando la lunga notte di San Silvestro e che, nel corso del tempo, si è inserito nel solco delle manifestazioni natalizie. Esso, inoltre, si va a posizionare come “la ciliegina sulla torta” di tutti gli eventi,che hanno visto la città nolana protagonista per un mese con iniziative sempre invitanti e rivolte ad un pubblico variegato.

Il mega concerto, patrocinato dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Geremia Biancardi con l’Assessore alla Cultura Cinzia Trinchese, è stato reso possibile grazie al contributo di “Expert Parente”, che ha promosso ed ideato la kermesse sostenendone i costi.

 

di Nicola Compagnone

Ricerca / Colonna destra

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia