I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale


5483432

Roccarainola, grande attesa per La Notte Bianca: “Street Food Revolution 2.0”


Roccarainola -  Manca, ormai, davvero poco ad uno degli eventi più attesi dell’anno: lo “Steet Food Revolution 2.0”, organizzato in occasione della notte bianca per il prossimo 22 dicembre dalle ore 18:00 alle ore 24:00 in piazza San Giovanni Battista a Roccarainola (NA). Il cibo di strada e la notte bianca stessa la faranno da padroni in questa straordinaria manifestazione, la quale sarà un’occasione di incontro tra “street fooder”, artigiani, artisti e hobbisti provenienti da tutta la Campania.

L’evento, organizzato dal direttore artistico Davide Napoletano Event e Management in collaborazione con la redazione di “StreetNews.it”, l’agenzia “Wake up Animazione” di Vincenzo Maio, e con il patrocinio del Comune Di Roccarainola, intende stupire l’intera popolazione, offrendo una risposta gastronomica pratica, conveniente e di qualità. Il tutto accompagnato da un’atmosfera natalizia suggestiva, che sarà il tocco di classe per fornire un’ulteriore novità nell’agro-nolano.

Lo “Street Food Revolution 2.0” sarà in grado di rivoluzionare la tua giornata in arte, gusto e cultura di strada: oltre allo street food già citato, ci penseranno gli stand dello “street art”, dell’artigianato, dell’oggettistica e dell’abbigliamento, a cui faranno da cornice la musica live, l’animazione e i mercatini di Natale. Sarà una notte bianca con espositori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. All’interno del “villaggio” che verrà allestito nella piazza, si potranno gustare i classici dello street food: a partire dalla grigliata di carne, per poi arrivare al panino fritto e all’amata pizza. Ricette semplici, autentiche, che sono legate alla tradizione ma con un’apertura all’innovazione e alla sperimentazione, attingendo alle linee di alta gamma del prodotto made in Italy.

La serata sarà presentata dal veterano locale Maurizio Viviani, che avrà il compito di far alternare i vari momenti di spettacolo adatti sia ai gusti dei bambini che degli adulti, in cui saranno protagonisti tanti artisti di strada, ospiti a sorpresa e ci sarà anche il concerto del cantautore napoletano, Frank Tellina. Un altro momento dell’evento sarà dedicato al sorteggio “Merry Christmas”, in cui verranno estratti i tre biglietti vincenti con i tre premi previsti in palio: 1°premio = un televisore 32”; 2° premio = un tablet; 3° premio = una tuta SSC Napoli.

Per l’occasione, si è riuscita a creare una partnership con “Radio Punto Nuovo”, i cui speaker commenteranno in diretta l’andamento di questa grande festa a cui tutta la popolazione dell’agro-nolano è invitata a partecipare.

 

di Nicola Compagnone

 

Ricerca / Colonna destra

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia