I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale



4919259

Liveri, tutto pronto per la festa del nonno: l’evento è patrocinato dall’Unicef


Liveri - Il primo ottobre alle ore 17:00 presso la palestra della scuolaeElementare si terrà la “Festa dei Nonni & Nipoti” col patrocinio del Comune di Liveri ( Città amica dei Bambini), l'Unicef e la collaborazione dell'associazione “Vico e Vicarielli”.

La festa dei nonni è un momento di gioia, un momento in cui festeggiare quella figura fondamentale nella vita di ogni bambino che ogni nonno o nonna rappresenta. Quest’anno l'Unicef ha voluto dedicare la celebrazione della festa dei nonni a tutti i bambini sperduti in fuga da guerre, violenze e povertà, bambini soli che vivono situazioni terribili senza una guida su cui poter contare, un nonno o una nonna al quale stringere la mano.

Sarà offerto un braccialetto personalizzato; un braccialetto che rappresenta il legame tra nonni e nipoti ma che al tempo stesso può garantire aiuto a un bambino sperduto. ”Con il braccialetto UNICEF prendiamo per mano un bambino sperduto, per proteggerlo, da guerre, povertà e violenza”.

Il primo cittadino Raffaele Coppola afferma- con questo evento non vogliamo solo festeggiare i nonni in quanto tali, ma favorire e sensibilizzare l'opinione pubblica sul legame speciale che oggi c'è tra nonno e nipote. Non è il solo legame di un tempo, perché oggi i nonni hanno una funzione sociale attiva, quindi il nonno relativamente anziano, oggi continua ad essere produttivo e dipendente della società. Noi questo ruolo vogliamo riconoscerlo come forza e darne atto. Un altro tema importante è la trasmissione della conoscenza, perché i nonni sono di fatto per i bambini un patrimonio di storia, tradizioni e di vissuto.

 

 

di Carmen Lisa Tarantino

Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia