I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale



4919250

Apre in corso Tommaso Vitale a Nola “Bibì e Cocò”, la prima libreria indipendente per bambini: inaugurazione sabato 10 settembre


Nola - La libreria indipendente “Bibì e Cocò” apre a Nola sotto la duplice spinta di coscienza e coraggio di due professioniste e mamme che investono in un progetto di diffusione del libro e della lettura dedicato ai bambini da 0 a dieci anni.

Dalla condivisione dello stesso sogno del cassetto di Carmela, avvocato familiarista esperta in tutela dei minori e di Stefania, specializzata per formazione universitaria e post universitaria in cooperazione internazionale e con un passato di Volontaria Unicef nasce dunque uno spazio, novità assoluta sul territorio cittadino, dove l’incontro dei bambini con i libri possa avvenire con le modalità più fertili e dedicate nel rispetto di ogni singolo percorso di crescita.

L’intenzione delle giovani proprietarie è quella di non caratterizzarsi esclusivamente come punto vendita, ma anche come luogo di incontro e formazione per famiglie, educatori, insegnanti. Accanto ad un catalogo di testi selezionati per l’infanzia e alla vendita di giocattoli di alta qualità per consentire il loro sano e sicuro divertimento,  verranno infatti organizzati incontri e di laboratori con esperti, psicologi, docenti per affrontare tutti i temi della crescita e verrà incentivata la collaborazione costante con le scuole e le altre istituzioni educative della città.

Saranno inoltre presente nella libreria una caffetteria, angolo di relax  e condivisione delle esperienze con i propri figli e con altri genitori con prodotti anche gluten e dairy free, un “Baby pit stop Unicef” messo a disposizione di tutte le mamme di passaggio in zona per allattare e cambiare bebè, un’area utilizzata per letture ad alta voce, letture animate, laboratori di creatività e manualità e uno spazio espositivo per mostre di illustratori e artisti che fanno riferimento alla cultura dell’infanzia.

Sono stati i nostri figli il vero motore che ci ha convinte a concretizzare quella che era solo  un’idea – dichiarano le proprietarie  - La loro voglia di apprendere, la loro energia hanno fatto crescere in noi il desiderio di creare una libreria a dimensione BIMBO con lo scopo di dare ad ogni bambino l’opportunità di conoscere e scoprire il mondo attraverso la lettura e laboratori creativi, rinforzando in noi la convinzione che un bambino che legge sarà un adulto che pensa.

L’opening della libreria durerà l’intera giornata di domenica 10 settembre 2017  presso la sede nel Corso Tommaso Vitale di Nola,con eventi adatti a tutta la famiglia. Si comincerà infatti alle ore.9.00 con la “Colazione con Bibi & Cocò”, cui seguiranno due appuntamenti di un’ora, uno alle10.30 (lab. 3-6 anni) e uno alle 11.30-(lab. 7-10 anni) con la scrittrice Chiarastella Gabbanelli. Previsto alle ore 12.00 “l’Aperitivo con Bibi e coco”. Nel pomeriggio alle ore 17.00 la conferenza stampa, alle 18.00 la “Merenda con Bibi e Coco” ed infine per la gioia di tutti i più piccoli alle ore18.30 lo spettacolo di Oreste Castagna, l’amatissimo Gipo  di Rai Yoyo, aperto a tutti.Chiuderà la giornata alle ore 20.00  “l’Happy hour con Bibì e Cocò”.

 

 

Ricerca / Colonna destra

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia