I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale



5034020

La "Sagra dello Gnocco" a Taurano: la tradizionale si rinnova per la 23 esima edizione


Taurano- Dal 3 agosto al 6 agosto si terrà nella piazzetta diSan Giovanni del Palco a Taurano, la ventitreesima edizione della Sagra dello Gnocco, l'appuntamento più gustoso dell'estate. 

Piatti tradizionali, buon vino, birra, ma soprattutto tanta musicacon liscio, karaoke, latino-americano, faranno da protagonisti a queste splendide serate insieme. La sagra vede come protagonisti gli gnocchi, preparati in tre modi diversi: zucca e salsiccia, funghi e nocciole e al sugo. Oltre a questi, tantissimi sono i secondi piatti, gli sfizi, i dolci e ovviamente tanto buon vino e birra.

La sagra oltre che bontà è anche una ottima occasione per sfuggire alle afose città e godersi la frescura con oltre 800 posti ristoro.

Non è solo degustazione degli ottimi prodotti tipici (gnocchi, pane casereccio, polpette, salsicce, salumi, formaggi, stoccafisso, contorni, dolci), ma anche cultura, mostre, visite guidate al Convento e della vicina villa romana del I° sec. A.C. Le visite alla villa si terranno solo il sabato e la domenica alle 17:00 alle 20:00. Sabato 5 agosto ci saranno gli Stragatti e domenica 6 Gigio Rosa e Gigi Soriani di Radio Marte.

 

di Ilaria Cappuccio

Ricerca / Colonna destra

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia