I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale



4617097

“Essere o non essere”: la Controtempo theatre ancora in scena al Castello Lancellotti di Lauro con il suo coinvolgente “Amleto”


Lauro (AV) - Dopo l’ultimo appassionante spettacolo del mese di febbraio "Cyrano de Bergerac”, la Compagnia Controtempo theatre ritorna nella suggestiva e incantevole cornice del Castello Lancellotti di Lauro. Il 29 e 30 aprile 2017, infatti, il Castello della ridente cittadina della provincia di Avellino sarà la cornice perfetta di uno tra i più grandi capolavori del teatro, ovvero “Amleto”. Controtempo theatre metterà in scena una versione diversa, coinvolgente e completamente innovativa dell’opera di William Shakespeare. La formula dello spettacolo, inoltre, sarà quella itinerante: così come avvenuto per "Cyrano de Bergerac”, infatti, tale formula consentirà agli spettatori presenti di assistere alla rappresentazione proiettandosi all’interno della storia e di immergersi a pieno nella bellezza del Castello Lancellotti di Lauro, spostandosi nei diversi ambienti della location. Valorizzare il territorio e avvicinare il pubblico al teatro, questi alcuni degli obiettivi della Compagnia Controtempo theatre, il cui cast è composto da attori professionisti.

Uno degli attori del cast di “Amleto” impegnati nella due giorni dello spettacolo presso il Castello Lancellotti di Lauro è Venanzio Amoroso, originario di Pago del Vallo di Lauro, che interpreterà proprio Amleto. E’ lui a parlarci dello spettacolo, illustrando anche gli obiettivi della compagnia: “L'obiettivo di Controtempo theatre è di far rivivere l'arte teatrale in ogni luogo, convenzionale e non, e attraverso forme innovative e coinvolgenti. Castelli, ville, giardini, piazze rappresentano i palcoscenici ideali per la nostra giovane compagnia composta da attori e registi professionisti costantemente impegnati a portare in scena testi di genere diverso. Si passa dalle opere di Shakespeare a commedie e testi farseschi. Ciò che accomuna le nostre pièce teatrali è senza dubbio lo stile nuovo e originale, frutto di una formazione professionale eclettica. La scelta di rappresentare l'Amleto di Shakespeare con la formula itinerante in una location come il Castello Lancellotti di Lauro, è senza dubbio una sfida importante e affascinante. Lo spettacolo sarà itinerante. Questo permetterà allo spettatore di passare da un ambiente all'altro del castello, immergendosi nell'opera proprio come gli attori e sentendosi parte integrante di un una dimensione senza tempo”.

 “Amleto” della Compagnia Controtempo theatre andrà in scena presso il Castello Lancellotti di Lauro (AV) sabato 29 e domenica 30 aprile con quattro repliche giornaliere nei seguenti orari: 17.00/18.30/20.00/21.30. Attraverso la formula itinerante lo spettatore si inoltrerà negli spazi esterni ed interni della location. Il prezzo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 15 euro per gli adulti e di 7 euro per i bambini dai 7 ai 12 anni. Info e prenotazioni: 3472539484 / 3467346677 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

di Felice Nappi

Ricerca / Colonna destra

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia