I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale



4683425

Ottaviano, Palazzo Mediceo si veste di rosa per la prevenzione del tumore al seno


Si chiama “Il castello si veste di rosa” l’iniziativa che si terrà il prossimo 19 aprile, a partire dalle 16, nei locali del Palazzo Mediceo di Ottaviano. Si tratta di una campagna di informazione itinerante, volta a sensibilizzare le giovani donne sull’importanza della prevenzione senologica.

 

L’evento, che beneficia del patrocinio del Comune di Ottaviano, è organizzato dall’associazione  Underforty, il cui direttore scientifico è il dottor Massimiliano D’Aiuto, chirurgo oncologo e senologo dell’istituto nazionale tumori “Fondazione Pascale” di Napoli.

 

L’obiettivo di Underforty è proprio quello di promuovere la prevenzione, la diagnosi e la cura del tumore al seno nelle giovani donne, nei confronti delle quali l’incidenza di questa patologia è aumentata.

 

Oltre al dottor D’Aiuto, interverranno il sindaco di Ottaviano Luca Capasso, il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini, il consigliere regionale Alfonso Longobardi, la responsabile del progetto “In Vita” di Underforty Maria Conte e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Ottaviano Salvatore Rianna. L’evento sarà moderato dalla referente di Underforty Maria Luisa Esposito

 

Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia