I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale



5023253

Nola, salute: 31 marzo appuntamento con la prevenzione


Nola – Il giorno 31 marzo si svolgerà a Nola un evento dedicato alla salute: la Giornata della Prevenzione, rivolta a donne e uomini, organizzata dall’associazione AMDOS di Forino con la collaborazione del Comune di Nola e del Circolo Didattico “M. Sanseverino” con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e un messaggio consapevole alla comunità: l’importanza di regolari visite di controllo, fondamentali sia per curare i disturbi specifici che per evitare l’insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale.

La manifestazione, che si svolgerà dalle 16,00 alle 19,00,  presso la direzione Didattica dell’Istituto “M. Sanseverino”, in via Ciccone, n.18, offrirà una vasta gamma di visite gratuite, dove sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visite specialistiche da quelle senologiche a quelle pediatriche, dalle cardiologiche alle consulenze nutrizionistiche e ancora Pap Test. Sarà, inoltre, aperto lo sportello antiviolenza, un servizio per donne in situazione di maltrattamento e di disagio.

Le visite saranno eseguite in ordine di prenotazione, da effettuare al n.3318305469, contattabile dalle 15,00 alle 20,00. E’ necessario portare con sé gli ultimi esami effettuati ( mammografie, ecografie, esami specifici).

 

di Ilaria Cappuccio

 

 

Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia