I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale


6419083

Emergenza Covid 19, la Confederazione PMI ITALIA istituisce un centro di prenotazione per le mascherine. Cerciello “Iniziativa messa in campo per spirito di servizio e solidarietà”


Nola (Na) E’ iniziata venerdì la consegna, in tutta Italia, delle mascherine protettive ordinate attraverso il centro di prenotazione, istituito presso sede nazionale operativa di Nola della Confederazione PMI ITALIA .

L’ iniziativa è finalizzata a favorire la grande richiesta di questo tipo di dispositivo di sicurezza personale, proveniente da parte delle imprese, associazioni ed Enti pubblici, in questo periodo, segnato dalla drammatica emergenza del Covid 19.

In questi giorni così difficili – afferma il Presidente della Confederazione PMI ITALIA – abbiamo ritenuto opportuno istituire, presso la nostra sede nazionale operativa, un centro di prenotazione unico per le mascherine al fine di poter raccogliere gli ordini provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, da parte di  imprese, associazioni, ed enti. Gli ordini più consistenti sono provenuti da farmacie, case di cura, e cliniche. Le mascherine vengono consegnate direttamente ai richiedenti attraverso i corrieri. Siamo riusciti a stabilire – prosegue Cerciello – un accordo di collaborazione con un’azienda distributrice dell’Emilia Romagna che ci garantisce la fornitura di prodotti perfetta in regola con la normativa vigente. Come prevedibile sono state tantissime le richieste che abbiamo ricevuto e che stiamo evadendo progressivamente. Si tratta di un’ iniziativa che risponde unicamente ad uno spirito di servizio e di solidarietà che in questo momento tutti dobbiamo mettere  in campo al fine di contribuire alla riduzione dell’epidemia

Le prime consegne, di cui si è avuto riscontro, sono quelle avvenute nella mattinata di venerdì, 27 marzo, presso la sede territoriale di Torre del Greco della Conf PMI ITALIA, presieduta dal dottor  Agostino Balzano, e presso la sede territoriale di Nola CLM Vesuvio, presieduto dal dottor Giuseppe Cascone.  Nei prossimi giorni, si procederà alle altre. “L’azienda distributrice ha  avuto qualche lieve ritardo – afferma Cerciello -  a cause del prolungarsi delle procedure di sdoganamento. Nonostante ciò le consegne del materiale DPI, progressivamente sta avvenendo secondo gli ordini prestabiliti. Quanti, associati e non, hanno necessità, possono continuare a chiamare alla nostra Segreteria Nazionale di Nola per prenotare le mascherine sia quelle chirurgiche che quelle relative al modello FFP2”.

Per info - Sede Nazionale Operativa Conf  PMI ITALIA: NOLA (Na) Via Generale Mario De Sena, 264 - Tel. 081 823 6724 – 081 823 5322

Ricerca / Colonna destra

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia