I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei  cookie.

Contenuto Principale



5023212

Comitato sulle infiltrazioni nell'economia, Manfredi nominato coordinatore


Roma - "Voglio ringraziare, l’onorevole Rosy Bindi e l’ufficio di presidenza della Commissione Antimafia per la fiducia accordatami nel ricoprire quest’importantissimo incarico". E' quanto dichiara il deputato Pd e componente della Commissione Antimafia, Massimiliano Manfredi per la nomina a coordinatore del VI Comitato della Commissione che si occuperà di “Infiltrazioni nell’economia legale: mafie, impresa e professioni”.
"Il pericolo di infiltrazioni criminali nell’economia è reale e non va sottovalutato. - commenta Manfredi -. Tenere alta la guardia è un dovere di tutti, di chi è in prima linea nell’azione di contrasto e repressione delle illegalità come le forze dell’ordine e della magistratura, ma anche della società civile nelle sue articolazioni, come le associazioni imprenditoriali, i sindacati, il mondo della scuola e del volontariato, gli enti locali e le forze politiche, singoli imprenditori e singoli cittadini che devono essere chiamati tutti ad essere portatori di una cultura della legalità".
"Il rispetto della legalità - conclude - non solo costituisce un pilastro imprescindibile di ogni civile convivenza, ma è anche la condizione fondamentale per il vero sviluppo economico, che deve essere sociale e umano. Perché legalità è sviluppo".
Ricerca / Colonna destra

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Ambiente e salute

Aperta-mente

Nuove tecnologie

Gastronomia